La piattaforma sviluppata da OpenAi è sbarcata sull’App Store e pianifica di mettere i bastoni tra le ruote della nota azienda statunitense.
Chat GPT prepara la sfida a Google grazie alla sua nuova app, ora presente sul mercato negli Stati Uniti. Una delle ultime novità nel mondo dell’intelligenza artificiale è infatti sbarcata sull’Apple Store americano. Si tratta della nuova e celebre piattaforma sviluppata da OpenAI, organizzazione senza scopo di lucro con l’unico obbiettivo di promuovere e sviluppare assistenti digitali amichevoli e funzionali per l’umanità. Una dichiarazione d’intenti molto diversa dal modus operandi del colosso giallo, rosso, verde e blu.
La nuova applicazione.
La nuova applicazione sviluppata da OpenAI è ChatGPT e promette di offrire “informazioni precise senza dover passare attraverso una serie di annunci o risultati multipli” ai suoi utenti.
Un chiaro tiro mancino nei confronti di Google, azienda da sempre abile a sfruttare le entrate pubblicitarie. Il programma di OpenAI, inoltre, punta ad offrire un’esperienza priva di Ad invadenti ed è capace di dare consigli di cucina, destinazioni di viaggio e persino aiuto nel comporre messaggi diretti agli amici. L’applicazione è ora disponibile sull’App Store americano ma potrebbe presto sbarcare anche nel mercato europeo. Gli sviluppatori, per ora, hanno garantito una futura pubblicazione anche su Android.